Fiume Adda, Torrenti Mallero, Mera e Frodolfo – Fascia “D” Sondrio
Rientrano in questa zona tutte le seguenti acque della provincia di Sondrio:
- Lac Salin Livigno (dal 18 luglio al 20 settembre)
- Lago del Foscagno (dal 7 giugno 2020)
- Torrente Frodolfo dalla briglia sponda Gembrasca alla confluenza del Torrente Zebrù
- Fiume Adda dal ponte di Lovero sino allo sbarramento A2A
- Torrente Mallero (Sondrio): a monte prima briglia sotto cavalcavia SS 38, a ponte ferrovia
- Torrente Mallero Chiesa Valmalenco da loc. Curlo a confluenza torrente Lanterna (dal 20.06 al 30.08)
- Fiume Adda dal ponte di Ganda (Morbegno) al sentiero per il campo sportivo di Campovico
- Fiume Mera dal ponte Consoli Chiavennaschi a 250 m. a valle brigli ex Agip. Torrente Scalcoggia (dal 20.06 al 30.08) tratto cittadino in Madesimo opportunamente palinato
Regolamento
Per pescare occorre soltanto il permesso giornaliero per le zone turistiche (a meno che non si abbia l’abbonamento). Si può pescare con tutte le tecniche ed esche previste dal regolamento generale. Si può pescare dall’apertura alla terza domenica di Ottobre dalle 7,00 ad un ora dopo il tramonto nei giorni di Sabato, Domenica, Lunedì, Martedì e Mercoledì. In queste zone si può pescare anche dopo la chiusura (dopo la terza settimana di Ottobre) ma si potranno trattenere solo Trote Iridee. È consentita la cattura di 5 capi giornalieri a misura. Vietato trattenere il Temolo, la Trota Marmorata e i suoi Ibridi. Per quanto riguarda i pesci rilasciati è obbligatorio l’uso del guadino (il pesce va guadinato e mantenuto in acqua fino al rilascio).
Costo permessi
€ 25,00 permesso giornaliero (5 capi)
Informazioni per i permessi:
I permessi possono essere acquistati online sul sito: https://www.unionepescasondrio.it/permesso-online/
Per ogni cattura si provvederà a segnare immediatamente nell’apposita casella con penna a sfera indelebile il numero progressivo delle catture giornaliere oltre che alla data, zona etc.. Al termine della sessione di pesca il pescatore è obbligato a staccare le fustelle dalla tessera “zone speciali” e inserirle nelle apposite cassette.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea, Trota Marmorata, Ibridi, Temolo
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)