Stura di Viù – Usseglio
La Stura di Viù dopo un tratto ripido percorre il comune di Usseglio dove riceve da sinistra le acque provenienti dal Vallone dell’Arnas. Il tratto è caratterizzato da lunghe lame, profonde buche e torrentini veloci. Meta molto apprezzata dai pescatori locali grazie alla sua pescosità.
Regolamento
La riserva è aperta dalla terza domenica di Aprile alla prima domenica di Ottobre. Per pescare occorre il permesso giornaliero oltre che alle licenza di pesca valida. Si può pescare con qualsiasi tecnica e il permesso giornaliero da diritto a trattenere 4 capi. Si possono acquistare massimo due permessi al giorno.
Costo permessi
€15,00 per il permesso giornaliero a prelievo (4 trote)
Informazioni per i permessi
I permessi di pesca sono in vendita presso il Municipio di Usseglio, Il Bivacco (entrambi in via Roma) e L’Hotel ristorante Furnasa (via XXIV Maggio). Il permesso va imbucato seguendo le istruzioni stampate su di esso.
Pesci presenti
Trota Fario.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)