Campi gara Como
Per tutti i seguenti tratti vale lo stesso regolamento (tranne piccole eccezioni segnalate) quindi abbiamo deciso di raggruppare tutti i tratti in un’unica scheda riassuntiva. In questi tratti vengono regolarmente seminate Trote Iridee adulte.
Le aree di pesca in questione sono le seguenti:
Torrente Albano
Comune di Dongo, dalla foce al ponte sulla vecchia Regina (tratto utilizzabile anche nel periodo invernale, esclusivamente per lo svolgimento di gare e manifestazioni di pesca).
Torrente Albano
Comune di Garzeno, dall’immissione nel bacino della Reggea al ponte di Lanciò.
Torrente Cuccio
Comune di Porlezza, dalla foce in lago al ponte in pietra della Centrale di S. Pietro Sovera (tratto utilizzabile anche nel periodo invernale, limitatamente al tratto compreso tra il ponte sulla strada provinciale per Osteno al Ponte del Caraco ed esclusivamente per lo svolgimento di gare e manifestazioni di pesca).
Torrente Cuccio
Comune di Carlazzo, dalla località Mulino al Ponte Maggioni.
Torrente Lambro
Comune di Pontelambro, dal campo sportivo al piede della briglia di derivazione della “Roggia Molinara”.
Torrente Lambro
Comuni di Canzo-Asso, dalla stazione ferroviaria al ponte “Oscuro”.
Torrente Liro
Comune di Gravedona, dalla foce alla località denominata “Platani Riprese” (tratto utilizzabile anche nel periodo invernale, esclusivamente per lo svolgimento di gare e manifestazioni di pesca).
Torrente Rezzo
Dalla cascata del Mulino al Ponte di via Prati.
Torrente Serio
Comune di Acquaseria, dal ponte sulla statale alla seconda briglia verso monte.
Torrente Senagra
Comune di Grandola ed Uniti– dalla buca del “Cion” alla località denominata “Sass Curbee”.
Torrente Soldo
Comune di Valsolda, da 300 metri a valle del ponte di Castello alla confluenza posta a circa 300 metri a monte del ponte stesso.
Torrente Telo di Argegno
Comune di Dizzasco, per un tratto di circa 600 metri in località Mulini. Nei mesi di giugno, luglio e agosto, un tratto di questo campo gara, opportunamente tabellato, è riservato ai minori di anni 15 e un tratto denominato “Campo Scuola” (100 mt a valle del ponte in sasso e 100 mt a monte dello stesso) dove possono essere trattenute solo 3 trote iridee.
Torrente Telo di Osteno
Comune di Laino, dalla località “Burgantun” alla località “Burgant della Minica”. Durante le gare e le manifestazioni di pesca l’esercizio della pesca nei tratti sopraelencati è riservato ai soli partecipanti.
Regolamento
Per pescare occorre la licenza di pesca valida, tesserino segna pesci gratuito, tessera associativa APS Como FIPSAS e il permesso giornaliero.
Si pesca dall’ultima domenica di Febbraio fino alla prima domenica di Ottobre da un ora prima del levar del sole fino ad un ora dopo il tramonto.
La pesca è consentita la Domenica, Lunedì, Giovedì e Sabato più alcuni festivi (25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto). Si può pescare con tutte le tecniche.
Costo permessi
Permesso giornaliero € 10,00 (limite di 6 capi di Trote e Salmerini)
Informazioni per i permessi
I permessi, i tesserini segna catture e le tessere ASP Como FIPSAS possono essere acquistati presso APS COMO FIPSAS, Visentin (Cabiate), Carpe Diem 2014 (Cantù), Artepesca (Canzo), Ropino (Como), WILDFISH (Dairago), Sporting Bar (Dongo), Bar Piccadilly (Menaggio), Acquari Caccia Pesca e Sport (Olgiate Comasco), Bar Sport (Pontelambro), Blues Brother (Porlezza).
Pesci presenti
Trota Fario, Trota marmorata, Ibrido, Trota Iridea, Salmerino di Fonte.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)