Torrente Noce – Zona No Kill biotipo (NKB)
Questa riserva si trova sul fiume Noce, uno dei migliori fiumi in Italia per la pesca alla trota, ed è situata sotto il bacino di Mollaro, a valle della zona trofeo.
Questa zona no-kill è un tratto di fiume riservato alle esche artificiali si trova in bassa valle, e si estende per circa 800 mt sul fiume Noce e 1 km sul torrente Sporeggio.
Anche sul tratto dello Sporeggio l’accesso è molto comodo ed il fiume ben pescabile in quanto nel tratto della riserva le sponde sono sempre regolari, anche se l’acqua alterna punti in cui si muove lentamente, a ripide, cascatelle.
Regolamento
È consentita la pesca con mosca artificiale impiegando la tecnica con coda di topo, tenkara e valsesiana, e la pesca con esche artificiali quali rotanti, ondulanti e minnow (pesce finto). Sono vietate tutte le esche naturali ed artificiali in gomma. È vietata la pasturazione.
Per la pesca a mosca sono consentite massimo 2 mosche artificiali con amo singolo senza ardiglione, mentre per la pesca con esche artificiali è consentito massimo 1 artificiale con 1 amo singolo senza ardiglione.
Per pescare nelle zone no-kill (a prelievo nullo) contraddistinte dalla sigla “NK” è necessario che all’inizio della giornata di pesca vengano barrate tutte le caselle catture nella apposita sezione del permesso.
Nella stessa giornata è consentito lo spostamento unicamente all’interno di altre zone no-kill o zone trofeo esclusivamente in modalità no-kill.
Il pesce catturato non deve essere salpato dall’acqua e va slamato nel più breve tempo possibile.
Dal 2020 è possibile pescare il mercoledì in modalità no kill con obbligo di prenotazione e a numero chiuso al costo di € 35,00 a persona. Massimo 2 persone.
La prenotazione è obbligatoria ed occorre consultare il sito www.trentinofishing.it oppure telefonare a Nicola – cell. 391 7459402 o Kevin – cell. 348 1682719
Apertura 1° luglio, chiusura 30 settembre. Chiusura infrasettimanale il mercoledì.
Di seguito il regolamento completo dell’associazione di riferimento:
Costo permessi
Giornaliero 25 €, per le quote soci consultare il regolamento.
Informazioni per i permessi
I permessi si possono acquistare online sul sito GEOTICKET.IT o presso i punti vendita convenzionati di seguito elencati a seconda delle seguenti tipologie.
- G: permesso giornaliero
- ZS: permesso zone speciali
- A: permesso annuale rilasciato soltanto ai già Soci
Pesci presenti
Trota marmorata, trota fario, ibrido.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)