Torrente Lovernatico
Sul torrente Lovernatico, affluente del fiume Noce, è situata una zona contrassegnata con la tabella V1, in cui viene effettuata periodicamente una semina di trote fario adulte.
La riserva è situata nel tratto intermedio, dove sono presenti trote fario adulte di semina, che si alternano anche a trote selvatiche di dimensioni talvolta più contenute, ma dalla livrea particolarmente sgargiante.
Regolamento
Si può pescare con una canna, con Massimo 2 ami o 2 ancorette.
Sono consentite tutte le tecniche di pesca, e tutte le esche naturali ed artificiali, con esclusione del bigattino. Nel caso di utilizzo di pesci quali esche vive o morte sono consentiti unicamente: sanguinerola, scardola, alborella, triotto, vairone, cavedano e cobite. E’ vietata la pasturazione.
Apertura 1° domenica di marzo, chiusura 30 settembre. Chiusura infrasettimanale il mercoledì.
Di seguito il regolamento completo dell’associazione di riferimento:
Costo permessi
Giornaliero 15 €, per le quote soci consultare il regolamento.
Informazioni per i permessi
I permessi si possono acquistare presso i punti vendita convenzionati di seguito elencati a seconda delle seguenti tipologie.
- G: permesso giornaliero
- ZS: permesso zone speciali
- A: permesso annuale rilasciato soltanto ai già Soci
Pesci presenti
Trota fario, ibrido.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)