Fiume Tirino
Le acque in concessione scorrono nel fiume Tirino nei pressi del comune di Bussi sul Tirino e sono suddivise in 3 zone come possibile visualizzare dalla mappa sottostante:
Regolamento
Per pescare occorre il permesso giornaliero oltre che alle licenza di pesca valida e al tesserino segna catture. La riserva è aperta dall’ultima Domenica di Febbraio all’ultima Domenica di Settembre. La pesca è chiusa per riposo biologico nella giornata di Martedì e Giovedì.
Le Zone “A” e “B” sono destinate alle tecniche di pesca denominate Spinning e Mosca ed è consentita la cattura giornaliera di massimo 3 trote della misura minima di 25 cm. Inoltre non è consentito portare al seguito attrezzature per altre tecniche di pesca.
Nella Zona “C” invece è consentita qualsiasi tipo di tecnica con un massimo di 5 catture giornaliere della misura minima di 22 cm.
Costo permessi
permesso giornaliero € 10,00; permesso annuale € 40,00.
Informazioni per i permessi
Il permesso è acquistabile Online attraverso il sito Geoticket (https://www.geoticket.it/?zone_id=95&tipo=pesca). Il permesso giornaliero è reperibile anche presso gli uffici del “Tirino fishing club” a Bussi sul Tirino o presso “il Ritrovo del pescatore “ di Mauro dell’Aquila.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea, Barbo
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)
Buongiorno, sto cercando di organizzarmi per venire a visitare la zona (e magari anche pescare il Tirino), e per cui gradirei sapere come contattare questo Tirino fishing club (indirizzo, numero telefono, email…) oppure anche questo Signore Mauro dell’Aquila che menzionate.
Grazie
Ciao Claudio,
i riferimenti del “Ritrovo del pescatore” sono:
– email: ilritrovodelpescatore@hotmail.it
– telefono: 085/4683073
Se vai non ti dimenticare di lasciarci la recensione!