Torrente Forzo

Torrente Forzo

L’unico caso in tutta Italia dove puoi pescare all’interno di un parco nazionale, il Gran Paradiso, nel mitico torrente Forzo, le cui acque sono rinomate per la pesca sportiva in tutto il Nord Ovest. Siamo a 1000 metri di altitudine, nella Valle più wild della più antica area protetta italiana: gli ambienti lungo il Forzo sono selvaggi e chi pesca in queste acque vuole “staccare” un attimo e divertirsi lontano dall’affollamento.

Le chiamiamo le “acque del Re” perché furono donate dal Re Vittorio Emanuele alle genti di questo comune e ancora oggi sono una risorsa per l’intera Valle.

La riserva è rinata da pochi anni tramite un gruppo di amici che crede che questo sport possa essere volano turistico a beneficio di tutti.

La riserva viene seminata esclusivamente con trote fario dai 3 etti in su (con alcuni esemplari superiori ad 1,5 kg).

 

Regolamento

Per pescare occorre il permesso giornaliero oltre che alle licenza di pesca valida. Si può pescare con qualsiasi tecnica.  La riserva è aperta tutti i giorni dalle 8.00 al tramonto. Il permesso giornaliero da la possibilità di trattenere 4 capi (a “misura”) con possibilità di acquistare al massimo due permessi nella stessa giornata.

Per quanto riguarda il permesso no kill esso è valido per mezza giornata (8.00 -13.00 oppure 13.00-tramonto), si deve pescare con amo singolo senza ardiglione ed è obbligatorio l’uso del guadino.

 

Costo permessi

€ 18 per il permesso giornaliero a prelievo (4 capi)

 

Informazioni per i permessi

Si possono acquistare all’alimentari dell’Osteria delle Alpi a Forzo, Municipio del comune di Ronco Canavese, Ufficio Turistico, Minimarket Loredana, Panetteria Pasticceria Laury e Veronica, Locanda centrale di Ronco, Edicola Tabaccheria Lo NI del Loc, Macelleria Venezia Fabrizio, Ristorante Ramo Verde.

 

Pesci presenti

Trota Fario.

 

N.B. RISERVA TEMPORANEAMENTE CHIUSA! 

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(TO) Torino, Piemonte

Tipologia

A prelievo, No kill

Regolamenti

Regione Piemonte

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here