Torrente Stura di Lanzo – Ala di Stura
Splendida riserva sul torrente Stura di Lanzo nei pressi della cittadina di Ala di Stura nella splendida cornice delle Valli di Lanzo. S i tratta del classico torrente alpino dove vengono regolarmente seminate Trote Fario di buona pezzatura (solitamente dai 4 agli 8 etti). La riserva si divide in tre tratti:
- No Kill (tratto giallo) dove si può pescare solo a mosca (con mosca recante un solo amo senza ardiglione) con l’obbligo di rilascio di tutto il pescato;
- la zona a prelievo (zona rossa);
- una specifica zona dedicata ai disabili (zona verde).
Regolamento
La riserva è aperta dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Per pescare occorre il permesso giornaliero oltre che alle licenza di pesca valida. Nel tratto a prelievo si può pescare al tocco, passata, fondo , spinning e mosca. Il permesso giornaliero da diritto a trattenere 4 capi (minimo 25 cm). Si possono acquistare massimo due permessi al giorno.
Costo permessi
€ 12,00 giornaliero NO KILL; €20,00 per il permesso giornaliero a prelievo
Informazioni per i permessi
I permessi di pesca sono in vendita presso la tabaccheria o gli esercizi autorizzati del comune di Ala di Stura. Il buono si divide in 3 tagliandi che devono essere compilati seguendo le indicazioni stampate. Il primo va imbucato prima di iniziare nelle cassette dislocate lungo il fiume e in alcuni punti del comune; il terzo va imbucato a fine pesca.
Pesci presenti
Trota Fario
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)