Torrente Varaita
Riserva gestita dall’associazione pescatori Valle Vairata che da più di 90 anni gestisce le acque del Torrente Vairata. La riserva comprende il lago Sampeyre e il tratto del Torrente Varaita dal Bacino idroelettrico di Sampeyre alla diga di Pontechianale per oltre 18 km, ad eccezione della zona no kill. Da alcuni sono aperti circa 6 km della riserva anche ai non soci con possibilità di acquisto di buoni giornalieri e semi-giornalieri.
Il torrente è popolato di trote fario sia selvatiche che di immissione (trote di ceppo mediterraneo e ibridi allevate nel nostro ruscello vivaio). Sono presenti anche alcune trote iridee
Regolamento
Per pescare occorre il permesso giornaliero oltre che alle licenza di pesca valida. Si può pescare con le principali tecniche. La riserva è chiusa il Mercoledì ed è aperta negli altri giorni dalle 6,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 20,00 (fino alle 21,00 per i mesi di Giugno/Luglio/Agosto).La misura per trattenere la trota Fario è di 22 cm. Si possono trattenere 5 trote al giorno con il buono semi giornaliero.
Costo permessi
€ 25,00 per il permesso semi-giornaliero (5 capi).
Informazioni per i permessi
I permessi sono acquistabili presso il Guardiapesca (potete trovarlo al Lago di Sampeyre o lungo il Torrente), a Brossasco presso “Segnavia Porta di Valle” servizio bar dalle 7 alle 19 chiuso il lunedì (sulla strada statale prima dell’ingresso di Brossasco),A Sampeyre presso “La casa del Caffè di Garnero Giancarlo” Via Cavour 28 e presso il “Bar Vittoria” piazza Della Vittoria 23 – Sampeyre, a Saluzzo presso il negozio di pesca “Il Martin Pescatore” – Via Spielberg 99/A , a Torino presso il negozio di pesca “WALTER FLY di Ivan Defilippi” Piazza Savoia 8. Permessi in vendita anche presso PANETTERIA PASTICCERIA MELLANO di Via Vittorio Emanuele II, 13 -Sampeyre
Sono presenti due buche per i buoni una al Ponte per la Frazione Calchesio e una al Parcheggio della Frazione Villar (Bacheca).
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea
Altre Info
Non parcheggiare le auto nel parcheggio dell’Hotel Torinetto è privato. Le macchine possono essere lasciate dopo il ponte a Valle sulla strada sterrata. Attenzione la strada è percorribile solo per un piccolo tratto dopo diventa strada forestale con divieto di accesso. Risalendo il torrente lungo la strada statale è possibile trovare dei parcheggi per l’auto.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)
co che tipo di ninfe si pesca in questo campo gara ?