Torrente Massò
Sul torrente Massò possiamo trovare il salmerino alpino, una specie ittica pregiata e autoctona del Lago di Molveno, quindi consigliata per chi è alla ricerca di questo bellissimo pesce.
Lungo il torrente è stata istituita anche una riserva no kill è situata all’ingresso del lago di Molveno, in particolare nel tratto che va dal Bar Ciclamino all’entrata lago di Molveno.
Zona facile e comoda da raggiungere dove possiamo trovare il salmerino alpino, una specie ittica pregiata e autoctona del Lago di Molveno, quindi consigliata per chi è alla ricerca di questo bellissimo pesce.
Il tratto del fiume non è ampio e la pesca non è impegnativa. Buona alternativa al lago se si è in zona.
Regolamento
Nelle acque correnti è consentito l’uso di una sola canna con, al massimo, un amo o un’ancoretta oppure un’esca artificiale. Nel periodo 1° febbraio-30 aprile, la pesca è consentita solo da riva, con rispetto assoluto delle zone di frega.
Come attrezzatura è consentito l’utilizzo di una sola canna, con esca singola e amo singolo senza ardiglione.
Sulla zona no kill le esce consentite sono: mosche artificiali, cucchiaino rotante, ondulante e pesciolino finto, tutte senza ancoretta e con amo singolo senza ardiglione. Chiaramente tutto il pescato dovrà essere rilasciato attuando tutte le procedure necessarie per recare meno danno possibile al pesce.
La pesca è consentita dal 1° marzo al 30 settembre.
Di seguito il regolamento dell’Associazione di riferimento: Regolamento Associazione Molveno
Costo permessi
Permesso giornaliero 12€, permesso settimanale 36€.
Informazioni per i permessi
I permessi si possono acquistare presso i seguenti punti vendita convenzionati:
– Ufficio Pesca – Piazza Marconi 1/B – di fianco ufficio APT Molveno.
– Bar – Gelateria Cristallo – Piazza Scuole
– Negozio Tabacchi – Giornali Tanel – Via Roma 2
– Negozio Tabacchi – Giornali Sartori – Piazza San Carlo
– Negozio Dolomiti Sport – Via Roma 1
– Tavola Calda – campeggio Molveno
Pesci presenti
Trota fario, salmerino alpino.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)