Alto Sarca – Riserva Regorie
Se siete veri pescatori No Kill non potete lasciarvi sfuggire la Riserva Regorie (R1) del fiume Sarca, nelle vicinanze del Parco Naturale Adamello Brenta.
Tratto di fiume in cui praticare la pesca mosca, immersi nella natura incontaminata e selvaggia e dove le catture sono “di taglia”.
La riserva Regorie “R1”, è un tratto di fiume della lunghezza di 1,5km posto nei pressi dell’abitato di Tre Ville. La prima caratteristica che andiamo a esaminare è sicuramente la conformazione, che è la tipica dei fiumi di fondovalle; infatti, all’interno di questo spot si collocano buche profonde, grandi correnti, raschi e lame di acqua calma e lenta.
La seconda caratteristica è sicuramente la possibilità di riservare lo spot di pesca, infatti l’accesso alla Riserva è consentito ad un massimo di 4 pescatori per giorno ed è obbligatoria la prenotazione.
Terza caratteristica, ma non meno importante, è la presenza di esemplari di taglia, che rendono questo spot l’ideale per chi è alla ricerca di un pesce trofeo! Le specie ittiche che popolano questo tratto sono: Trote Marmorate, Trote Fario, e qualche Trota Iridea.
Regolamento
Accesso consentito solo su prenotazione e con permesso specifico da acquistare presso i rivenditori autorizzati, massimo 4 pescatori. Apertura dall’ultimo sabato di febbraio al 31 ottobre, rispettando le seguenti regole
- La riserva di pesca è contraddistinta da apposite tabelle (R1)
- La pesca in dette zone si può esercitare dopo le ore 8 del mattino fino al tramonto. (orario astronomico)
- L’uscita nelle RISERVE non esclude la possibilità, nello stesso giorno, di esercitare la pesca in qualsiasi altra zona dell’associazione escluse le altre RISERVE.
- Sono consentite le seguenti tecniche di pesca: mosca secca, ninfa e streamer, con massimo 2 monoami privi di ardiglione.
- È consentito entrare in acqua.
- L’accesso non è consentito portando pesce.
- Nelle Riserve le sanzioni sono duplicate.
- IL PESCE ALLAMATO, VA TRATTATO BENE, VA LIBERATO SENZA TOGLIERLO DALL’ACQUA, CON LA MASSIMA CURA BAGNANDOSI LE MANI PRIMA DI TOCCARLO, IL MANCATO RISPETTO DI DETTA REGOLA COMPORTA IL RITIRO DEL PERMESSO DI PESCA GIORNALIERO.
- E’ obbligatorio l’utilizzo del guadino, preferibilmente gommato.
Di seguito il regolamento completo dell’Associazione di riferimento:
Costo permessi
€ 50,00, per i non soci del consorzio regionale di pesca; € 14,00 per i soci.
Informazioni per i permessi
Ingresso a numero limitato con prenotazione (massimo 4 persone al giorno) e come detto è consentita solo la pesca a mosca.
I permessi si possono acquistare on-line oppure nelle seguenti strutture:
– Ufficio Pesca – Tione – 0465.321051
– Bar Alpino – Preore – Tre Ville – 340.8604642
– Bar Al Sole – Saone – Tione di Trento 0465.321426
– Online: www.trentinofishing.it
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Marmorata, Trota Iridea, Salmerino Alpino, Ibrido di trota, Temolo.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)