Torrente Sessera No Kill
Il torrente Sessera nasce dalle pendici della Cima di Bo, scorre per un tratto in una valle di derivazione glaciale e riceve le acque del torrente Dolca. Nel tratto successivo da località Masseranga in poi, la morfologia è più dolce ed il sistema idrografico ha un assetto meno giovanile. Il territorio lungo cui scorre è caratterizzato da rii e torrenti tributari del Sessera che determinano una ripetizione ritmica di valli e rilievi.
Regolamento
Per pescare occorre il permesso giornaliero, la tessera FIPSAS e la licenza di pesca valida. Si pesca esclusivamente in modalità No Kill, soltanto a mosca e a spinning (amo singolo senza ardiglione). Sono ammesse le esche siliconiche, è obbligatorio l’uso del guadino e la slamatura in acqua.
La pesca è consentita tutti i giorni dall’alba al tramonto (dalla prima domica di Ottobre alla terza di febbraio si può entrare in acqua massimo fino al ginocchio). Per qualsiasi informazione contattare Francesco cell. 3478233007.
Costo permessi
Permesso giornaliero € 10,00. Permesso annuale € 50,00.
Informazioni per i permessi
Il permesso di pesca è recuperabile presso “Pausa Caffe” a Pray
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea, Trota Marmorata, Ibridi, Cavedani, Barbi.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)