Torrente Rabbies No Kill – Le Marinolde (RNK1)
La riserva Le Marinolde “RNK1” è una riserva situata sul bellissimo Torrente Rabbies, composta da 2 tratti distinti e con questi confini: a San Bernardo di Rabbi, dal ponte per Valorz (Ruaie) al ponte dei Bolzani, e dal ponte dei Baleti in loc. Tassè al ponte delle Pozze, presso Pracorno.Totale 2,5 Km.
Il torrente si incastona come una perla in una collana di boschi e prati e definirlo “bello” è semplicemente riduttivo. Scorre lucente e rumoroso nel suo alveo quasi sempre naturale, arginato solo in alcuni punti in corrispondenza dei centri abitati. Per lunghi tratti è scoperto e facilmente visibile dalla strada che lo costeggia, in altri è più defilato, ombreggiato e nascosto dalla vegetazione riparia.
Regolamento
E’ consentito fino a 2 pescatori per giornata, previa prenotazione, con tecnica no-kill, mosca con coda di topo, valsesiana, tenkara, massimo 2 imitazioni con amo barbless. L’uso del guadino è obbligatorio.
Di seguito il regolamento completo dell’Associazione di riferimento:
Costo permessi
Giornaliero € 38
Informazioni per i permessi
Ha prenotazione e pagamento può avvenire in 2 modalità:
Online
24/24 ore QUI dove si vede anche il calendario disponibilità e si paga con paypal e si stampa personalmente il permesso per l’accesso.
E’ tassativo che il permesso sia personale, non con altri nomi, pena sanzione.
Chi non ha il permesso stampato cartaceo con se durante la pesca, è soggetto a sanzione. Non è ammesso il permesso su mezzi informatici o smartphone.
Telefonica
Al numero +39 328 4566771 raggiungibile nell’orario 9-12 dal martedì al sabato. Le prenotazioni si ricevono a partire dal 25 febbraio 2019. Le prenotazioni con anticipo superiore ai 6 giorni vanno regolarizzate con bonifico anticipato o come da istruzioni telefoniche.
Per gruppi di pescatori in accordo fra di loro, è ammessa la prenotazione per un numero maggiore di 2 permessi, solo se la riserva è totalmente libera al momento della prenotazione telefonica. I permessi sono comunque personali.
Chi prenota telefonicamente deve ritirare il permesso preventivamente presso il Bar Cicolini Distributore IP a Tassè di Rabbi. I Bar non rilasciano permessi Riserve se non c’è la prenotazione preventiva a buon fine.
Chi inizia la pesca in queste Riserve può pescare in giornata in tutte le altre acque della concessione con identiche modalità e con lo stesso permesso. Le prenotazioni con largo anticipo telefoniche o via e-mail (oltre 6gg prima) vanno pagate con bonifico anticipato o come da istruzioni telefoniche. Per le prenotazioni dei Soci Ordinari prego leggere le istruzioni stampate sul libretto stagionale.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Marmorata, Trota Iridea, Ibrido di trota, Salmerino Alpino, Salmerino di Fonte.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)