Torrente Meledrio No Kill – La Calcara (RNK2)

Torrente Meledrio No Kill – La Calcara (RNK2)

La riserva Calcara “RNK2″ è sul Torrente Meledrio, dalla briglia presso il primo tornante per Folgarida, fino al ponte presso la centrale idroelettrica, in Val Meledrio. (accesso alla parte medio-superiore dalla strada laterale sterrata con parcheggio che parte al primo tornante per Folgarida, sopra Dimaro) per un totale di 1,6 Km.

Acqua sempre limpida e ben ossigenata, con un letto del fiume non molto ampio, presenta un’alternanza di tratti veloci e buche profonde….in poche parole c’è tutto per divertirsi.

Regolamento

E’ consentito fino a 2 pescatori per giornata, previa prenotazione, con tecnica no-kill, mosca con coda di topo, valsesiana, tenkara, massimo 2 imitazioni con amo barbless. L’uso del guadino è obbligatorio.

Di seguito il regolamento completo dell’Associazione di riferimento:

Costo permessi

Giornaliero € 30

Informazioni per i permessi

La prenotazione e pagamento può avvenire in 2 modalità:

1) Online 24/24 ore QUI dove si vede anche il calendario disponibilità e si paga con paypal e si stampa personalmente il permesso per l’accesso.

È tassativo che il permesso sia personale, non con altri nomi, pena sanzione.

Chi non ha il permesso stampato cartaceo con sé durante la pesca, è soggetto a sanzione. Non è ammesso il permesso su mezzi informatici o smartphone.

2) Telefonica al numero +39 328 4566771 raggiungibile nell’orario 9-12 dal martedì al sabato. Le prenotazioni si ricevono a partire dal 25 febbraio 2019. Le prenotazioni con anticipo superiore ai 6 giorni vanno regolarizzate con bonifico anticipato o come da istruzioni telefoniche.

Per gruppi di pescatori in accordo fra di loro, è ammessa la prenotazione per un numero maggiore di 2 permessi, solo se la riserva è totalmente libera al momento della prenotazione telefonica. I permessi sono comunque personali.

Chi prenota telefonicamente deve ritirare il permesso preventivamente presso il Bar Jolly a Dimaro in Via Gole. I Bar non rilasciano permessi Riserve se non c’è la prenotazione preventiva a buon fine.

Chi inizia la pesca in queste Riserve può pescare in giornata in tutte le altre acque della concessione con identiche modalità e con lo stesso permesso. Le prenotazioni con largo anticipo telefoniche o via e-mail (oltre 6gg prima) vanno pagate con bonifico anticipato o come da istruzioni telefoniche. Per le prenotazioni dei Soci Ordinari prego leggere le istruzioni stampate sul libretto stagionale.

Pesci presenti

Trota Fario, Trota Marmorata, Trota Iridea, Ibrido di trota, Salmerino Alpino, Salmerino di Fonte.

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(TN) Trento, Trentino Alto Adige

Tipologia

No kill

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here