Torrente Cismon No Kill

Torrente Cismon No Kill

La riserva che si trova sul torrente Cismon è stata istituita oltre 20 anni fa in un tratto del torrente dove prima era bandita la pesca….chiaro quindi che in questa zona non è raro effettuare delle catture di notevoli dimensioni.

Si trova in pieno centro cittadino. Presenta sponde molto comode, accessi facilmente individuabili, correntine, piane e buche ricche di pesce di taglia varia. Il torrente in questa zona si presenta infatti con dei tratti piani intervallati da briglie in cemento che formano delle pozze.

La riserva, accuratamente segnalata, si estende dalla passerella posta a di fronte alla Scuola Superiore di Fiera di Primiero fino alla briglia a monte della bretella per Transacqua e sul torrente Canali per il tratto dal ponte in corrispondenza dell’albergo Treponti fino alla confluenza con il Cismon.

Noi consigliamo la pesca a spinning perchè si adatta perfettamente all’ambiente del torrente e alle sue prede principali: le trote. Per pescare sul torrente si possono impiegare canne da spinning da 1,80 metri fino a 2/2,10 metri con azioni dai 4 ai 12 grammi. L’importante è che non abbiano azioni troppi rigide perché la pesca con amo senza ardiglione rischierebbe di far perdere troppe prede, vanificando gli sforzi.

Non sono previste semine di trote adulte, quindi, le trote sono quasi tutte selvatiche.

 

Regolamento

Si può pescare con canne varie munite di esche artificiali esclusi i siliconici imitanti esche naturali (vermi e larve), con monoamo senza ardiglione. Vietate le esche naturali.

Tutte le catture devono essere rilasciate, senza alcuna eccezione.

Il pesce durante l’operazione di slamatura deve rimanere nell’acqua e nel caso di boccata a fondo deve essere reciso il filo.

E’ vietato avere con sé una qualsiasi forma di mezzo di trasporto per il pesce (quali cestino, sacchetti, reti, ecc).

Apertura 5 marzo, chiusura 31 ottobre. La Pesca è consentita tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. I mesi di maggio, giugno, luglio e agosto si può pescare fino alle 20.00

Le catture sono illimitate, purché a fine pescata si segni sul giornaliero il numero di pesci pescati in ognuna delle zone, sia al mattino che al pomeriggio.

Si segnala che il regolamento potrebbe aver subito modifiche e non corrispondere a quanto dichiarato. Per sicurezza, contattare il Guardiapesca, sig. Riccardo Scalet al 3495424291.

 

Costo permessi

Giornaliero 15€

 

Informazioni per i permessi

I permessi possono essere acquistati presso le strutture APT San Martino o Fiera di Primiero. In alternativa sono disponibili:

  • San Maritino presso il Bar Centrale ed il Bar Iceberg
  • Imer presso il Bar Obber, e Dario Sport
  • Mezzano presso Bar al Pian
  • Fiera di Primiero presso Zurlo Sport

 

Pesci presenti

Trota Fario, Trota Iridea.

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(TN) Trento, Trentino Alto Adige

Tipologia

No kill

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here