Riserva Torrente Lete FIPSAS
Tratto di fiume gestito dalla FIPSAS va dalla dismessa centrale ENEL di Prata Sannita alla cartiera Raiola Pescarini nel Comune di Pratella. Il tratto convenzionato si presenta con caratteristiche prettamente torrentizie con fondale basso e grossi massi. Acque chiare e veloci. Il Torrente Lete sorge nei monti del Matese in località Secine nel cuore del Parco Regionale del Matese, lungo il suo corso ha uno sbarramento che genera il lago di Letino. Nelle sue acque vivono trote e talvolta possono intravedersi anguille.
Regolamento
Per pescare occorre la Licenza di Pesca Governativa in corso di validità, Tessera FIPSAS e Autorizzazione del Concessionario (Libretto di Controllo Catture), il cui costo è stabilito annualmente dalla Sezione Provinciale. Si pesca dall’ultima domenica di febbraio alla prima Domenica di Ottobre. Si può pescare soltanto nelle giornate di Lunedì, Giovedì, Sabato e Domenica. Possibilità di trattenere al massimo 5 trote di misura minima 22 cm.
Costo permessi
€ 5,00 permesso giornaliero residenti provincia Caserta; €12,00 permesso giornaliero fuori provincia/regione.
Informazioni per i permessi
Per informazioni e rilascio permessi si possono contattare i FIPSAS point. L’elenco è consultabile al seguente link: www.casertafipsas.it/fipsas-point.html.
Per informazione è possibile contattare anche il Presidente della FIPSAS di Caserta Sig. Carmine di Lello 347 9198426 caserta@fipsas.it
Pesci presenti
Trota Fario, Cavedano, Anguilla
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)