Fiume Tronto – Riserva ARS Tratto 3
Il Tratto a prelievo (3) si snoda a valle dei tratti a Mosca e No Kill dalla passerella pedonale di Monticelli al ponte raccordo stradale tra SS4 Salaria e SP Bonifica in località Brecciarolo dove ha termine tutta la riserva. Il fiume in questa fase si allarga e risulta meno incassato rispetto ai due tratti a monte. Rimane comunque molto bello in termini di rusticità ambientale. La tecnica alla passata costituisce ovviamente in questo tratto la più adeguata per insediare sia i ciprinidi che i salmonidi.
Regolamento
Per pescare occorre la licenza di pesca valida ed il permesso giornaliero. Si può pescare tutto l’anno e non ci sono giorni di chiusura. Nel tratto in questione si può pescare sia con esche artificiali che naturali (usando tutte le tecniche consentite) sempre con amo singolo senza ardiglione/ardiglione schiacciato. È possibili trattenere 3 salmonidi di misura minima 30 cm. Vietato uso di ancorette ed esche siliconiche.
Costo permessi
€ 10,00 permesso giornaliero con tessera FIPSAS, € 20 permesso giornaliero senza tessera FIPSAS.
Informazioni per i permessi
I permessi sono in vendita presso Europa Bar Tabaccheria, Brugni Cofeee Room, Espressamente Illy- Angelo, Sede Fly Fisherman Club. Al momento non sono disponibili i permessi online.
Pesci presenti
Trota Fario, Cavedano, Barbo
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)