Fiume Tenna
Le acque che fanno parte della riserva riguardano il Fiume Tenna (acque di cat. A) dal Ponte di San Giacomo nel Comune di Montefortino al manufatto della presa d’acqua ENEL in Località Case Innamorati di Amandola..
Regolamento
Per pescare occorre la licenza di pesca valida ed il permesso giornaliero (obbligo di prenotazione). Si può pescare da metà Marzo a metà Ottobre da un ora prima dell’alba ad un ora dopo il tramonto. Riserva chiusa il Martedì e il Venerdì. Ogni giorno la riserva è accessibile da un numero massimo di 6 pescatori. È caldamente consigliato l’uso di un guadino con maglie in gomma o silicone. Si pesca esclusivamente con la tecnica “a Mosca”, con amo singolo senza ardiglione/ardiglione schiacciato. Obbligo di rilascio di tutto il pescato.
Costo permessi:
€ 10,00
Informazioni per i permessi
Il pagamento dei permessi di pesca e la prenotazione del posto devono essere effettuati via internet tramite l’accesso al sito www.arstenna.it o tramite l’utilizzo dell’applicazione FISH APP scaricabile gratuitamente dalla pagina facebook della ARS fiume Tenna.
E’ assolutamente vietato accedere all’area senza avere prenotato la propria giornata o se non vi sono più posti liberi disponibili o se non si è in possesso del permesso giornaliero o stagionale No Kill sopra indicato.
È obbligatorio disdire la prenotazione del posto in caso di impossibilità ad effettuare la pesca nel giorno prescelto. Nel caso di mancata disdetta per tre volte in tutta la durata della presente stagione di pesca, al pescatore sarà interdetto l’accesso fino alla fine della stagione piscatoria in corso.
Pesci presenti
Trota Fario
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)