Bacino Pabat
Le acque in concessione vanno dal ponte di Via dello Stadio a Vicenza sul fiume Bacchiglione in Vicenza si risale la stessa via fino al sottopassaggio della ferrovia, si prosegue lungo la linea ferroviaria Vicenza-Schio, superando l’abitato di Dueville fino all’incrocio con la S.P. n.50 per Novoledo e da questa località fino all’incrocio con la S.S. n.349 Vicenza-Thiene in località Cà Graziani e da qui si segue la suddetta S.S. fino a Vicenza.
Sono altresì in concessione tutte le acque pubbliche scorrenti nei comuni di Sandrigo, ad esclusione delle acque a monte della S.S. n. 248 “Marosticana”, Bressanvido, Bolzano Vicentino, Monticello C.Otto, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo, ad esclusione delle acque scorrenti a valle della S.P. n. 28 che dall’abitato di Marola conduce verso Gaianigo. Sono altresì esclusi dalla concessione: la roggia Uselin Armedola dalla confluenza con la roggia Girosa fino al ponte di via Fornaci a Poianella, il tratto di fiume Tesina compreso tra il ponte di Bolzano Vicentino e il ponte della vecchia S.S. n. 53 “Postumia” in località Lisiera e la roggia Tribolo dal ponte della vecchia S.S. n. 53 “Postumia” a valle.
Le acque presentano 3 diverse zone di pesca:
Zone Pronta cattura
E’ consentito l’uso dell’ardiglione. Si possono trattenere massimo 5 capi al giorno (3 capi “a misura” per ogni permesso, 5 capi usando 2 permessi).
- Fiume Bacchiglione dalla cascata del Livellon a valle fino al termine della concessione;
- Canale Industriale per l’intero suo corso;
- Fiume Astichello: dal ponte dei Carri tra Vicenza e Monticello Conte Otto a valle;
- Fiume Tesina: dalla confluenza con il torrente Astico a valle fino al termine della concessione;
- Torrente Astico: per l’intero suo corso nell’area in concessione;
- Roggia Armedola: per l’intero suo corso nell’area in concessione;
Il pescatore che intende esercitare la pesca nella zona Pronta cattura, dovrà annotare la scelta nell’apposito riquadro del tesserino e per quella giornata non potrà esercitare la pesca nelle altre zone della concessione.
Zone Trofeo
si pesca esclusivamente con esche artificiali con amo singolo senza ardiglione (spinning e mosca –vietate esche siliconiche) e si può trattenere solo un capo di Trota Fario o Iridea di misura minima 50 cm. Le zone sono:
- Fiume Bacchiglione: dalla confluenza del D con il Bacchiglioncello fino al ponte di Vivaro;
- Fiume Bacchiglione: dalla passerella pedonale a valle del ponte di Cresole alla cascata del Livellon;
- Roggia Tergola: dal ponte della troticoltura Biasia a monte per 600 m circa
Zone CATCH & RELEASE
obbligo di rilasciare tutto il pescato. Si può pescare solo a mosca con amo singolo sena ardiglione. Le zone sono:
- Roggia Caldonazzo: dalla passerella pedonale vicino all’incrocio di Via Diviglio con Via Caldonazzo a valle fino alla confluenza con la roggia Menegatta;
- Roggia Tergola: dal molino di Via Caffo fino al termine del boschetto posto 600 m. a monte della troticoltura Biasia;
- Fiume Bacchiglione, nel tratto compreso tra il ponte di Vivaro e la passerella pedonale a valle del ponte di Cresole;
- Fiume Bacchiglione nel tratto compreso tra la cascata posta a monte del ponte Pusterla, a valle fino alla confluenza dell’Astichello;
Regolamento
Si può pescare dalla prima domenica di Marzo all’ultima di Settembre. Per esercitare la pesca nella concessione occorre essere muniti di: licenza di pesca valida e permesso giornaliero. In tutte le acque della concessione è proibito trattenere il barbo, il temolo, la trota marmorata e i suoi ibridi. Si pesca da mezz’ora prima dell’alba a mezzora dopo il tramonto. Vietata la pesca nei giorni di Martedì e venerdì (esclusi festivi).
Costo permessi
Permesso giornaliero € 20,00
Informazioni per i permessi
I permessi giornalieri sono acquistabili presso BRUNO SPORT (Viale Trento, 250-VICENZA); Caccia Pesca GASPARELLA (Strada S. Antonino, 89/n VICENZA); RONCO Pesca e Caccia (Via Europa, 165-Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI));Caccia & Pesca FRANCO SPORT(Via Dal Ponte, 218-Marola di Torri di Quartesolo (VI)); Laghetto 2000 (Via Maglio di lobbia n°22, 36100 Vicenza).
Esiste anche la possibilità di acquistare i permessi online: http://www.pabat.it/permessi-di-pesca-on-line/
Pesci presenti
Anguilla, Trota Fario, Trota Iridea, Temolo, Luccio, Cavedano, Barbo, Alborella, Carpa, Tinca
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)