Bacino Astico Leogra
Le acque in concessione sono: Torrente Posina, compresi affluenti e defluenti, per l’intero suo corso; Torrente Astico, compresi affluenti e defluenti ,dalla località Ristel in comune di Lastebasse fino allo sbarramento della diga di Piovene Rocchette dalla località Calappi fino al ponte con le arcate sulla S.P. Sarcedo – Breganze, ad esclusione del Canale Mordini nel tratto che scorre in comune di Sarcedo; Torrente Chiavone Bianco, dalla sorgente fino al Ponte San Fortunato in comune di Fara Vicentino; Torrente Leogra, compresi affluenti e defluenti dalla sorgente fino al Ponte di Pievebelvicino; Roggia Maestra, dalla presa fino al Largo De Pretto a Schio; Roggia Thiene, dalla derivazione fino all’attraversamento di Via Europa a Santorso; Torrente Timonchio e affluenti, dalla sorgente fino al ponte Trentini Pierella a Schio.
Le acque presentano 3 diverse zone di pesca (vedi mappa dettagliata):
- Zone pronta cattura (si possono trattenere 5 salmonidi, max 5 Kg ) e si può pescare sia con esche artificiali che naturali (possibile usare amo con ardiglione).
- Zone Trofeo: si pesca esclusivamente con esche artificiali con amo singolo senza ardiglione (spinning e mosca –vietate esche siliconiche) e si può trattenere solo un capo di Trota Fario o iridea di misura minima 50 cm.
- Zone No Kill: obbligo di rilasciare tutto il pescato. Si può pescare solo a mosca con amo singolo sena ardiglione.
Regolamento
Si può pescare dalla prima domenica di Marzo all’ultima di Settembre. Per esercitare la pesca nella concessione occorre essere muniti di: licenza di pesca valida e permesso giornaliero. In tutte le acque della concessione è proibito trattenere il barbo, il temolo, la trota marmorata e i suoi ibridi. Si pesca da mezz’ora prima dell’alba a mezzora dopo il tramonto. Vietata la pesca nei giorni di Martedì e venerdì (esclusi festivi). Le misure minime sono: Trota Fario cm 22, Trota Lacustre cm 35, Salmerino Alpino cm 25.
Costo permessi
Permesso giornaliero € 18,00
Informazione permessi
I permessi giornalieri sono acquistabili presso: Chiosco del Lago (Posina); Bar Forni (Forni di Valdastico); River Bar (Piazza Marzio-Valli del Pasubio); Bar Meteora (Via Grumeventaro,17- Cogollo del Cengio).
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Marmorata, Ibrido, Trota Iridea, Temolo, Salmerino Alpino, Barbo, Cavedano.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)