Bacino Agno Chiampo

Bacino Agno Chiampo

Le acque in concessione riguardano:

Torrente Agno 

Il torrente Agno e suoi affluenti e defluenti nei comuni di Valdagno e Recoaro Terme , ad esclusione dell’asta principale del torrente Agno dal Ponte dei Nori di Valdagno a valle. (Divieto assoluto di pesca nel Vaio Lavaraste, Vaio Bafental, Val Pelagatta, Valle Covole, Valle Maso, Valle dei Cavalieri, Rio Sagramondi, Valle della Pozza, tratto dell’Agno tra S.Quirico e Nogara, da Briglia Zanchi al centro abitato di Nogara).

Torrente Chiampo 

Il Torrente Chiampo e suoi affluenti e defluenti fino al ponte della stazione nel centro abitato di Chiampo; entrambi a monte della linea ferroviaria Milano-Venezia.

Le acque presentano 3 diverse zone di pesca (vedi mappa dettagliata):

  • Zone pronta cattura: si può pescare sia con esche artificiali che naturali
  • Zone Trofeo: si pesca esclusivamente con esche artificiali con amo singolo senza ardiglione (spinning e mosca –vietate esche siliconiche) e si può trattenere solo un capo di salmonide di misura minima 32 cm.
  • Zone No Kill: obbligo di rilasciare tutto il pescato. Si può pescare solo a mosca con amo singolo sena ardiglione.

Mappa Agno Chiampo

 

Regolamento

Si può pescare dalla prima domenica di Marzo all’ultima di Settembre. In tutte le acque della concessione è proibito trattenere il barbo, il temolo, la trota marmorata e i suoi ibridi. Si pesca da mezz’ora prima dell’alba a mezzora dopo il tramonto. Vietata la pesca nei giorni di Martedì e venerdì (esclusi festivi). Le misure minime sono: Trota Fario, Iridea e Salmerino cm 22 (si sale a cm 32 nelle Zone Trofeo). Il permesso ha validità mezza giornata (alle 12 inizia/finisce). Nelle zone pronta cattura si possono prelevare 3 salmonidi con un permesso (o max 5 acquistandone un altro durante la stessa giornata). Per pescare occorre la licenza di pesca valida e il permesso giornaliero.

Di seguito le ultime informazioni disponibili sui tratti di pesca: https://www.pescafiume.it/wp-content/uploads/2020/06/Bacino-AGno-Chiampo.jpg

 

Costo permessi

100Euro per i maggiorenni

65 Euro per i minorenni

35 Euro per i ragazzi fino a 12 anni compresi

70,00 Euro libretto supplementare di 20 permessi 

Il libretto prevede 50 permessi di mezza giornata oppure, compilando il secondo permesso, di 25 a giornata intera

Il permesso giornaliero, disponibile solo dalla prima domenica di aprile, permette di pescare tutto il giorno al costo di 20€.  

 

Informazione permessi

Info al 348 0033857 ( anche WhatsApp) e riceveranno tutte le informazioni necessarie per una bellissima giornata di pesca.

 

Pesci presenti

Trota Fario, Trota Marmorata, Ibrido, Trota Iridea, Temolo, Salmerino Alpino, Barbo.

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(VI) Vicenza, Veneto

Tipologia

A prelievo, Solo mosca, Zone trofeo

Regolamenti

Regione Veneto

Share

2 thoughts on “Bacino Agno Chiampo

  1. Buongiorno, sono un pensionato di 69 anni, ad aprile sono 70. Volevo chiedere informazioni per poter pescare sul torrente Agno ed emissari. In settimana ho chiesto informazioni all’agenzia universo di Recoaro, poi mi sono recato a Valdagno alla Provaldagno ed infine ieri a S.Quirico presso la sede del bacino ed ho trovato buio assoluto, nessuno ha saputo darmi informazioni in merito alla pesca, la sede chiusa a San Quirico. Dove devo andare a chiedere informazioni? Dove trovo un regolamento? a chi posso fare domande per sapere le modalità di pesca?Mi è stato detto da radio scarpa che gli anziani come me usufruiscono di alcune agevolazioni ma nessuno mi ha dato una risposta esaustiva. Cosa devo fare? con chi posso parlare per avere informazioni giuste? Penso che questo non sia il modo di gestire un’associazione anche se piccola e con pochi soci. Attendo una vostra cortese risposta in merito a quanto esposto e con l’occasione invio Cordiali Saluti. Fabrizio Pianalto Via Villa Nuiova 13/B Recoaro Terme. Cell.339 4448473. Grazie

    1. Ciao Fabrizio,
      anche se ti conosciamo ci sembra di capire che non sei proprio un anziano! 🙂

      Abbiamo aggiornato la nostra pagina con le ultime informazioni disponibili ed il contatto telefonico da contattare per i permessi!

      La riserva è attiva e fa semine periodiche. Noi non siamo mai stati ma ci sembra sia ben organizzata dai ragazzi dell’associazione.

      Quando andrai non ti dimenticare di lasciarci la tua recensione.

      Saluti,
      Il team Pescafiume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here