Bacino Agno Chiampo
Le acque in concessione riguardano:
Torrente Agno
Il torrente Agno e suoi affluenti e defluenti nei comuni di Valdagno e Recoaro Terme , ad esclusione dell’asta principale del torrente Agno dal Ponte dei Nori di Valdagno a valle. (Divieto assoluto di pesca nel Vaio Lavaraste, Vaio Bafental, Val Pelagatta, Valle Covole, Valle Maso, Valle dei Cavalieri, Rio Sagramondi, Valle della Pozza, tratto dell’Agno tra S.Quirico e Nogara, da Briglia Zanchi al centro abitato di Nogara).
Torrente Chiampo
Il Torrente Chiampo e suoi affluenti e defluenti fino al ponte della stazione nel centro abitato di Chiampo; entrambi a monte della linea ferroviaria Milano-Venezia.
Le acque presentano 3 diverse zone di pesca (vedi mappa dettagliata):
- Zone pronta cattura: si può pescare sia con esche artificiali che naturali
- Zone Trofeo: si pesca esclusivamente con esche artificiali con amo singolo senza ardiglione (spinning e mosca –vietate esche siliconiche) e si può trattenere solo un capo di salmonide di misura minima 32 cm.
- Zone No Kill: obbligo di rilasciare tutto il pescato. Si può pescare solo a mosca con amo singolo sena ardiglione.
Regolamento
Si può pescare dalla prima domenica di Marzo all’ultima di Settembre. In tutte le acque della concessione è proibito trattenere il barbo, il temolo, la trota marmorata e i suoi ibridi. Si pesca da mezz’ora prima dell’alba a mezzora dopo il tramonto. Vietata la pesca nei giorni di Martedì e venerdì (esclusi festivi). Le misure minime sono: Trota Fario, Iridea e Salmerino cm 22 (si sale a cm 32 nelle Zone Trofeo). Il permesso ha validità mezza giornata (alle 12 inizia/finisce). Nelle zone pronta cattura si possono prelevare 3 salmonidi con un permesso (o max 5 acquistandone un altro durante la stessa giornata). Per pescare occorre la licenza di pesca valida e il permesso giornaliero.
Costo permessi
Permesso giornaliero € 15,00
Informazione permessi
Permessi sono acquistabili tramite l’APP “Fishing Grid”
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Marmorata, Ibrido, Trota Iridea, Temolo, Salmerino Alpino, Barbo.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)