Alto Tevere No Kill
Tratto No Kill compreso nelle acque di Categoria “B” del Fiume Tevere nei comuni di S.Giustino e Città di Castello.
Il tratto è suddiviso in diverse parti, come da mappa sottostante, con caratteristiche del fiume diverse in ogni punto e per una lunghezza totale di circa 11 Km:
Regolamento
Per pescare occorre la licenza di pesca valida ed il permesso giornaliero. Si può pescare con la tecnica a Mosca, Spinning ed esche naturali (sempre con amo singolo privo di ardiglione).Ad ogni modo rispettando tutte le tecniche di pesca viene ritenuta più idonea la pesca con esche artificiali con particolare predizione verso la pesca a Mosca. È obbligatorio il rilascio immediato del pesce senza arrecargli danno e nel minor tempo possibile. La pesca è sempre aperta essendo il Tevere No Kill appartenente alle acque di categoria “B”.
Costo permessi
il permesso di per se è gratuito. Ad ogni modo al fine di rendere il fiume migliore per tutti si consiglia di associarsi al Fishing Club Alto Tevere Umbro (€ 30 all’anno) o di provvedere ad una donazione volontaria (minimo € 5,00).
Informazioni per i permessi
Il permesso di pesca gratuito è reperibile presso: https://www.fcatu.com/iscrizione-rinnovo-club
Pesci presenti
Trota Fario, Temoli, Cavedani, Barbi, Carpe
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)