Fiume Tirino – AILPS Pescatori Bussesi
Le acque in concessione A.I.L.P.S. – Circolo Comunale Pescatori Bussesi – siti nel comune di Bussi sul Tirino (PE) sono quelle comprese: Dai confini con la Provincia di l’Aquila a valle fino a 200 mt. a monte del Ponte la Corte – Loc. Cirichiello.
Vedi mappa dettagliata:
Regolamento
Per pescare occorre la licenza di pesca valida, il tesserino segna catture regionale e il permesso annuale. La riserva è aperta dall’ultima Domenica di Febbraio alla prima Domenica di Ottobre. La pesca è chiusa per riposo biologico nella giornata di Martedì e Giovedì (salvo giornate festive).
Si possono trattenere 5 trote al giorno di misura minima 25 cm (in occasione delle gare la misura minima diventa 22cm). Una volta raggiunta la quota il pescatore può continuare la sua attività in modalità No Kill. Si può pescare con esche naturali (amo senza ardiglione), spinning e a mosca.
Per ulteriori dettagli consultare il regolamento completo:
Costo permessi
Sono in vendita solo permessi annuali al costo di €35,00 per residenti in provincia di Pescara e €40,00 per residenti in altre provincie/regioni.
Informazioni per i permessi
Per il permesso annuale contattare l’associazione tramite il loro sito web http://www.ailpsbussisultirino.it/.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)
Salve ci sono zone dove la pesca in tirino è libera ? Magari piu su verso capestrano ? Grazie
Salve Roberto, si può pescare al di sopra della riserva in acque libere con la sola licenza di pesca e tesserino segnacatture (vedi info sul regolamento regionale).
Buon giorno.
Nella riserva si può pescare con il solo permesso annuale e libretto segna catture o serve anche la licenza regionale e la FIPSAS?
Salve Enrico,
il pescatore dovrà essere munito di Licenza di Pesca Governativa in corso di validità, Tessera A.I.L.P.S. – Autorizzazione del Concessionario Libretto di Controllo Catture.
Quindi si, serve anche la licenza regionale oltre il permesso della riserva.
Per la licenza regionale, dai un occhio alla nostra pagina, ci sono tutte le informazioni (https://www.pescafiume.it/regolamento/regione-abruzzo/).
Mi raccomando se vai a pesca non ti dimenticare di lasciare la tua recensione!
Il team Pescafiume
Dove si fa il libretto segna catture essendo un turista o si può pescare anche segno catture visto che andrò solo una volta non c è un permesso giornaliero per turisti
Salve Fabrizio,
per pescare qui serve comunque la Licenza di Pesca Governativa in corso di validità, il permesso giornaliero non è sufficiente.
Saluti,
Il team Pescafiume