Rio Piavesella e Fiume Monticano – ADPM Fly Anglers Opitergium
Le acque in gestione riguardano il Rio Piavesella (denominato anche Fossalat), dalla briglia/cascata prospiciente l’azienda Ittica Fisher, alla confluenza nel fiume Monticano.
Regolamento
Si può pescare dalla prima Domenica di Marzo fino all’ultima Domenica di Settembre. Per esercitare la pesca nella concessione occorre essere muniti soltanto del permesso giornaliero. Si può pescare tutti i giorni della settimana esclusi Martedì e Venerdì purché non festivi. Si pesca soltanto a Mosca con amo singolo senza ardiglione lanciata esclusivamente da coda di topo ( in aree e periodi identificati potrebbe essere consentita anche la pesca con il cucchiaino sempre con amo singolo senza ardiglione).
L’area è suddivisa in due zone:
- Area NO KILL per l’intera area in concessione- non si può trattenere alcun pesce
- Zona Trofeo – area compresa dall’innesto del Rio Borniola al “Figher Point”- possibilità di trattenere una Trota di misura superiore a 40 cm. Una volta trattenuto il capo la sessione di pesca va terminata.
Costo permessi
€ 10,00 giornaliero; € 50,00 iscrizione annuale alla società con uscite illimitate (si potranno però trattenere massimo 7 capi trofeo all’anno).
Informazioni per i permessi
I permessi sono reperibili presso gli esercizi pubblici del luogo.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea, Trota Marmorata, Ibrido di Marmorata, Barbo, Luccio.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)