Camola del miele

Camola del miele

Camola

Esca top per la trota, da sempre ottimi risultati in qualsiasi ambiente.

Pesci insidiati

Principalmente trota.

Descrizione

E’ un un’esca molto delicata e durante l’innesco bisogna fare attenzione a non bucarla in quanto  se lesionata fa uscire tutto il suo liquido e diventa inefficace dopo pochissimo.La troviamo nei classici barattolini nei negozi, sia nel cartone, sia nella paglia. Noi la preferiamo nel cartone dove di solito le camole sono più grandi e “toste”….se ne prendiamo 2 scatole facciamo sempre “una e una”.

Innesco

Data la sua delicatezza bisogna fare massima attenzione all’innesco utilizzando ami con paletta sottile. Vanno sempre infilate dalla testa (la parte più dura) e se ne può utilizzare una con ami piccoli (del 10-12) o meglio due con ami più grandi, ed in questo caso si potrà ottenere anche un’esca “rotante” immettendo la prima fino al superamento della paletta, e la seconda fino a metà in modo da ottenere un innesco ad “L” con la coda che fa da elica

Consigli

Da controllare ogni 2-3 lanci per evitare di pescare con un’esca scarica, in particolare se si sta facendo una pesca dove l’esca si può rovinare (ad esempio, una pesca al tocco con molta corrente o su fondali dove l’amo tende ad impigliarsi spesso su sassi o vegetazione).