Riserva 25 Archi No Kill
La zona No-Kill “25 Archi”, gestita dalla FIPSAS sezione provinciale di Isernia, si estende per circa 1,2 Km sul fiume Volturno nei comuni di Monteroduni e Montaquila ed è compresa tra il ponte della ferrovia Venafro/Isernia ed il ponte 25 archi.
Regolamento
Per pescare occorre la licenza di pesca valida, la tessera FIPSAS ed il permesso giornaliero. Si può pescare da inizio Aprile a fine Ottobre tutti i giorni della settimana. Nel tratto in questione si può pescare esclusivamente a mosca con coda di topo con finale con non più di due mosche con ami privi di ardiglione/ardiglione schiacciato. È consigliabile l’uso del guadino e il pesce catturato dovrà essere tempestivamente rilasciato in acqua con la massima cura e cautela e con le mani bagnate.
Costo permessi
€ 10,00 permesso giornaliero; €30,00 permesso annuale.
Informazioni per i permessi
I permessi sono in vendita presso Bar Vip (Roccaravindola), Ristorante “Alla Letizia sul Volturno” e presso la sezione provinciale FIPSAS di Isernia.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea, Cavedano, Salmerino di fonte
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)