Fiume Esino
La zona a pagamento sul Fiume Esino va dalla traversa del bacino di presa del canale ENEL in località Angeli di Rosora allo sbarramento della diga Franciolini nel Comune di Castelplanio, in tale tratto, la pesca è consentita con tutte le esche naturali e artificiali con un solo artificiale munito di un solo amo privato dell’ardiglione, fermo restando il rispetto di ogni altra disposizione prevista dalla L. R. n. 1112003. Le disposizioni di cui sopra non si applicano nei giorni e per la durata delle gare di pesca autorizzate (essendo la zona posta su un campo gara permanente).
Regolamento
Per pescare occorre il tesserino regionale, il permesso giornaliero e la licenza di pesca valida. Si può pescare con qualsiasi tecnica ed esca prevista dal regolamento regionale ma sempre con amo singolo senza ardiglione. Si pesca da un ora prima dell’alba ad un ora dopo il tramonto. Per tutte le altre regole non menzionate fa fede il regolamento regionale.
Costo permessi
Euro 5,00 per il giornaliero.
Informazioni per i permessi
I permessi di pesca sono in vendita presso alcuni negozi di pesca della zona come ad esempio Moby Dick, Latini ed altri esercizi presenti sulla strada statale.
Pesci presenti
Trota Fario, Cavedano, Barbo, Anguilla.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)