Bacino Pabat

Bacino Pabat

Le acque in concessione vanno dal ponte di Via dello Stadio a Vicenza sul fiume Bacchiglione in Vicenza si risale la stessa via fino al sottopassaggio della ferrovia, si prosegue lungo la linea ferroviaria Vicenza-Schio, superando l’abitato di Dueville fino all’incrocio con la S.P. n.50 per Novoledo e da questa località fino all’incrocio con la S.S. n.349 Vicenza-Thiene in località Cà Graziani e da qui si segue la suddetta S.S. fino a Vicenza.

Sono altresì in concessione tutte le acque pubbliche scorrenti nei comuni di Sandrigo, ad esclusione delle acque a monte della S.S. n. 248 “Marosticana”, Bressanvido, Bolzano Vicentino, Monticello C.Otto, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo, ad esclusione delle acque scorrenti a valle della S.P. n. 28 che dall’abitato di Marola conduce verso Gaianigo. Sono altresì esclusi dalla concessione: la roggia Uselin Armedola dalla confluenza con la roggia Girosa fino al ponte di via Fornaci a Poianella, il tratto di fiume Tesina compreso tra il ponte di Bolzano Vicentino e il ponte della vecchia S.S. n. 53 “Postumia” in località Lisiera e la roggia Tribolo dal ponte della vecchia S.S. n. 53 “Postumia” a valle.

Le acque presentano 3 diverse zone di pesca:

Zone Pronta cattura

E’ consentito l’uso dell’ardiglione. Si possono trattenere massimo 5 capi al giorno (3 capi “a misura” per ogni permesso, 5 capi usando 2 permessi).

  • Fiume Bacchiglione dalla cascata del Livellon a valle fino al termine della concessione;
  • Canale Industriale per l’intero suo corso;
  • Fiume Astichello: dal ponte dei Carri tra Vicenza e Monticello Conte Otto a valle;
  • Fiume Tesina: dalla confluenza con il torrente Astico a valle fino al termine della concessione;
  • Torrente Astico: per l’intero suo corso nell’area in concessione;
  • Roggia Armedola: per l’intero suo corso nell’area in concessione;

Il pescatore che intende esercitare la pesca nella zona Pronta cattura, dovrà annotare la scelta nell’apposito riquadro del tesserino e per quella giornata non potrà esercitare la pesca nelle altre zone della concessione.

Zone Trofeo

si pesca esclusivamente con esche artificiali con amo singolo senza ardiglione (spinning e mosca –vietate esche siliconiche) e si può trattenere solo un capo di Trota Fario o Iridea di misura minima 50 cm. Le zone sono:

  • Fiume Bacchiglione: dalla confluenza del D con il Bacchiglioncello fino al ponte di Vivaro;
  • Fiume Bacchiglione: dalla passerella pedonale a valle del ponte di Cresole alla cascata del Livellon;
  • Roggia Tergola: dal ponte della troticoltura Biasia a monte per 600 m circa
Zone CATCH & RELEASE

obbligo di rilasciare tutto il pescato. Si può pescare solo a mosca con amo singolo sena ardiglione. Le zone sono:

  • Roggia Caldonazzo: dalla passerella pedonale vicino all’incrocio di Via Diviglio con Via Caldonazzo a valle fino alla confluenza con la roggia Menegatta;
  • Roggia Tergola: dal molino di Via Caffo fino al termine del boschetto posto 600 m. a monte della troticoltura Biasia;
  • Fiume Bacchiglione, nel tratto compreso tra il ponte di Vivaro e la passerella pedonale a valle del ponte di Cresole;
  • Fiume Bacchiglione nel tratto compreso tra la cascata posta a monte del ponte Pusterla, a valle fino alla confluenza dell’Astichello;

 

Regolamento

Si può pescare dalla prima domenica di Marzo all’ultima di Settembre. Per esercitare la pesca nella concessione occorre essere muniti di: licenza di pesca valida e permesso giornaliero. In tutte le acque della concessione è proibito trattenere il barbo, il temolo, la trota marmorata e i suoi ibridi. Si pesca da mezz’ora prima dell’alba a mezzora dopo il tramonto. Vietata la pesca nei giorni di Martedì e venerdì (esclusi festivi).

 

Costo permessi

Permesso giornaliero € 20,00

 

Informazioni per i permessi

I permessi giornalieri sono acquistabili presso BRUNO SPORT (Viale Trento, 250-VICENZA); Caccia Pesca GASPARELLA (Strada S. Antonino, 89/n VICENZA); RONCO Pesca e Caccia (Via Europa, 165-Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI));Caccia & Pesca FRANCO SPORT(Via Dal Ponte, 218-Marola di Torri di Quartesolo (VI)); Laghetto 2000 (Via Maglio di lobbia n°22, 36100 Vicenza).

Esiste anche la possibilità di acquistare i permessi online: http://www.pabat.it/permessi-di-pesca-on-line/

 

Pesci presenti

Anguilla, Trota Fario, Trota Iridea, Temolo, Luccio, Cavedano, Barbo, Alborella, Carpa, Tinca

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(VI) Vicenza, Veneto

Tipologia

A prelievo, Solo mosca, Zone trofeo

Regolamenti

Regione Veneto

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here