Rio Cermis
Il Rio Cermis sfocia nell’Avisio in prossimità della stazione a valle del primo tratto dell’ovovia del Cermis. Il torrente è tipico di montagna, con un corso molto stretto, corrente veloce e diversi salti d’acqua e buche grazie alle rocce e piccole cascate. Il tratto è quello in rosso nella mappa sottostante.
L’ultimo tratto di circa un chilometro è quello della riserva destinato come zona di “pronta pesca”, dove da aprile a settembre viene fatta una immissione mensile di pesce adulto. Il Rivo è popolato da trote Fario.
Regolamento
È consentita la cattura di complessivi nr. 5 pezzi per uscita giornaliera, con una misura minima per la trota fario di 22 cm.
È consentito l’uso di una sola canna con al massimo due ami, è vietato l’uso di più di due camole sulla camoliera o due mosche sulla moschiera, ed è severamente vietato pescare con ami dotati di ardiglione.
Apertura dal primo maggio, fino a fine settembre.
Si veda di seguito il regolamento completo:
Costo permessi
Il costo del permesso d’ospite giornaliero viene fissato in € 22,00 IVA compresa per tutte le acque correnti ed in € 18,00 IVA compresa per i bacini artificiali.
Nella stessa giornata di pesca è consentito usufruire di un solo permesso d’ospite per l’intera Valle di Fiemme.
Informazioni per i permessi
I permessi giornalieri vengono rilasciati al PICCOLO BAR a Masi di Cavalese, Via Chiesa 6 – 38033 Masi Di Cavalese, Telefono: +39 0462 342450.
Orario di apertura: dalle 6.30, Giorno di chiusura: lunedì.
In alternativa è possibile acquistare i permessi giornalieri per le sole acque correnti in gestione all’Associazione sul sito web GeoTiket
Pesci presenti
Le principali specie ittiche che si possono pescare nel torrente sono le trote Marmorate, trote Fario, Ibrido di Marmorata e di Fario.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)