Torrente Travignolo – Zona Trofeo

Torrente Travignolo – Zona Trofeo

La zona di pesca è situata sul torrente Travignolo nel tratto compreso tra la confluenza con il torrente Avisio e la briglia sopra la piscina, verso monte per 2 km circa. La trovate nella mappa di seguito nel cerchio di colore giallo.

La pesca nel torrente Travignolo nella parte bassa, dove è situata la riserva nei pressi dell’abitato di Predazzo (tra la foce e la briglia piscina), è agevole e il corso d’acqua è comodamente raggiungibile. Se poi si vuole provare in modalità no kill il tratto più alto vi segnaliamo che il torrente scorre in una valle incassata (forra), zona selvaggia e particolarmente suggestiva.

Regolamento

  • Le zone sono delimitate e segnate da apposite tabelle.
  • La sigla che contraddistingue i tratti “ZONA TROFEO” è “ZT” ed andrà segnata PRIMA DI INIZIARE LA PESCA.
  • L’eventuale capo che raggiunga la misura minima di 50 cm potrà essere trattenuto ed il pescatore dovrà interrompere la pesca, annullando le rimanenti caselle.
  • L’uscita effettuata nelle ZONE TROFEO consente al pescatore di effettuare la pesca “NO KILL” (con possibilità di prelievo dell’eventuale trofeo) su tutte le acque di pertinenza dell’associazione pescatori Val di Fiemme, rispettando i giorni di apertura di queste.
  • È consentito utilizzare qualsiasi esca artificiale purchè munita di un solo amo (NO ancoretta), privo di ardiglione. Solamente con le tecniche di pesca con la mosca artificiale è consentito utilizzare un massimo di due mosche (secche, sommerse, ninfe o streamers), sempre mono amo e prive di ardiglione. E’ sempre vietata la camoliera a fondo e l’utilizzo di qualsiasi esca viva.
  • Tutto il pesce catturato in questi tratti, ad esclusione del TROFEO deve essere recuperato con la massima cura e rimesso in libertà, adottando tutte le dovute cautele per non danneggiarlo.

Per tutte le altre voci non strettamente specificate, fa riferimento il regolamento generale valido per tutte le acque qui di seguito:

Regolamento-Pescatori-Val-di-Fiemme-2023

 

Costo permessi

Giornaliero 22€.

 

Informazioni per i permessi

Il permesso è acquistabile sul sito trentinofishing.it o in alternativa presso i seguenti rivenditori autorizzati.

 

PREDAZZO

APT Val di Fiemme – Via Cesare Battisti 4, 38037 Predazzo Tel: 0462 501 237

Bar Caffè Croce – Via Prof. Dellagiacoma 5

Tabacchi e giornali Tomasi – Via Roma

Hotel Torretta – Via Prai de Mont 43 – Località Bellamonte

Cemin Mario – Passo Valles

 

ZIANO DI FIEMME

Vanzetta Enrico – via Nazionale 57, 38030 Ziano di Fiemme Tel: 0462 571 118

“Suan Cafè” di piazza Italia 4, 38030 Ziano di Fiemme Tel: 3462434468

 

TESERO

Bruno Shop – Via Stava 43,  38038 Tesero Tel: 0462 813 686

 

PANCHIÁ

Bar Croce Bianca – Via Nazionale 39, 38030 Panchià Tel: 0462 81

 

Pesci presenti

Trota fario.

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(TN) Trento, Trentino Alto Adige

Tipologia

Zone trofeo

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here