Fiume Meschio – ASP Meschio Vittorio Veneto
Le acque in gestione sul fiume Meschio sono suddivise nelle seguenti zone di pesca:
Zona “A”
Tratto da paratoia ENEL di inizio concessione loc. Savassa al ponticello della pista ciclabile di via dei Cimbri (piazzale supermercato LIDL)
Zona “B” o pronta pesca
Tratto dalla passerella ciclabile di via dei Cimbri al ponte di via Del Ponte a San Giacomo di Veglia località “Borgo al Ponte”
Zona “C”
Tratto a valle del ponte di via Del Ponte a San Giacomo di Veglia località “Borgo al Ponte” a fine concessione escluso il tratto NO KILL “Zona X2”
Zona “X” – tratto della zona “A” per sola pesca NO KILL
Tratto da paratoia ENEL di inizio concessione loc. Savassa, fino al Ponte di via Valcalda (laterale di via Della Sega, S.S. 51).
Zona “X2” – tratto della zona “C” per sola pesca NO KILL
Tratto dal ponte di via Campion in comune di Colle Umberto, verso sud, fino allo sbarramento della centralina idroelettrica sita a monte del ponte di via delle Marine nel borgo Mescolino/Minelle di San Martino di Colle Umberto.
Regolamento
Per pescare occorre la licenza di pesca valida ed il permesso giornaliero. Si può pescare dall’apertura della stagione fino a fine Settembre. Nelle zone A e C la pesca a “cattura” è consentita fino a fine Agosto mentre a Settembre nei suddetti tratti si può praticare soltanto la pesca No Kill.
Il permesso a cattura da diritto alla possibilità di trattenere 4 Trote (Fario e Iridee) di misura minima 22 cm. È Vietato trattenere tutti gli altri pesci. La pesca No Kill (o la slamatura di pesci sottomisura) deve avvenire senza toccare il pesce, a mano bagnata e nel minor tempo possibile. Nella pesca No Kill è obbligatorio l’uso del guadi cm 110.
Zona A
Si può pescare a mosca, a spinning (soltanto cucchiaino e pesciolino finto) sempre con amo singolo senza ardiglione.
Zona B
Zona pronto pesca dove sono consentite tutte le tecniche ed esche come da regolamento Regionale. Vietata la pesca No Kill.
Zona C
Si può pescare con la mosca, cucchiaino, imitazioni di pesciolino (no siliconici) e pesciolino morto sempre con amo singolo senza ardiglione. A settembre non si può pescare con il pesciolino morto.
Zona X e X2
Si può pescare a mosca, a spinning (soltanto cucchiaino e pesciolino finto) sempre con amo singolo senza ardiglione.
Regolamento completo: Regolamento 2021 APD del Meschio Vittorio Veneto
Costo permessi
€ 15,00 giornaliero No Kill, € 15,00 semi-giornaliero a cattura (4 Trote)
Informazioni per i permessi
I permessi sono reperibili presso RistoBar Gionni Melone (distributore Tamoil) via Boschetta n°20/a Colle Umberto.
Il permesso a cattura è valido per mezza giornata (dall’alba alle 12 o dalle 12 ad un ora dopo il tramonto) mentre quello No Kill è valido per l’intera giornata. Seguire le altre informazioni stampate sul permesso per annotare il tipo di pesca e le eventuali catture.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea, Trota Marmorata, Ibrido di Marmorata, Barbo, Luccio.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)