Rio Valsorda No Kill
La riserva é situata lungo il Torrente Valsorda, immerso nella Valle del Vanoi, nel tratto basso che parte dalla sua confluenza con il Torrente Vanoi fino alla briglia di filtrante a monte dell’abitato di Caoria.
Il tratto attraversa per intero il paese di Caoria, l’andamento del corso d’ acqua è costituito principalmente da briglie, e si presta moltissimo per gli appassionati di pesca a mosca.
È una riserva in cui già dai primi giorni di apertura nei pomeriggi del mese di marzo è già in ottime condizioni per la pesca.
Regolamento
È consentito l’utilizzo di una sola canna solo con coda di topo oppure con tecnica Tenkara armate da una singola mosca senza ardiglione. Si pesca da inizio marzo fino a fine settembre.
Di seguito il regolamento dell’Associazione di riferimento: Regolamento Vanoi
Costo permessi
Il permesso giornaliero costa 13€, e vi è la possibilità di comprarne anche uno settimanale, dal costo di 70€, con il quale è possibile effettuare 7 uscite nell’arco di un mese.
Informazioni per i permessi
I permessi sono acquistabili nelle frazioni di Canal San Bovo presso locali pubblici e l’ufficio turistico di seguito elencati.
Pesci presenti
Trota fario.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)