Riserva Speciale Cismon (Tratto X2)

Riserva Speciale Cismon (Tratto X2)

La riserva è situata sul torrente Cismon, sul tratto che parte a valle dell’abitato di San Martino di Castrozza (confluenza con la Val Cigolera) per poi terminare vicino all’abitato di Siror (Briglia Molin).

Il fiume ed il tratto della riserva presenta un corso d’acqua in cui si alternano dei tratti pianeggianti con la corrente relativamente calma a dei tratti caratterizzati da grossi massi con una corrente più impetuosa, che consentono di pescare con le diverse tecniche a seconda dello spot in cui ci si trova, quindi sia al tocco,  ma anche con la passata e lo spinning, oltre che chiaramente a mosca.

In questa zona sono previste solamente semine di avannotti di trota fario in quanto l’ambiente garantisce una presenza costante di trote adulte.

 

Regolamento

In questa zona è possibile pescare solo tre giorni a settimana ed il numero massimo delle catture è di tre esemplari della misura minima di 25cm.

Tutte le esche consentite dalla legge provinciale. È vietato l’uso dei bigattini, delle uova di salmone e derivati, del pesce vivo ad esclusione della sanguinerola pescata nelle nostre acque.

La raccolta di macroinvertebrati è possibile dopo il 1° maggio.

Gli ami devono essere senza ardiglione, ed è possibile pescare con una sola canna con un solo amo.

La pesca va dal 30 aprile al 30 settembre ed è consentita solamente nei giorni di Mercoledì, Giovedì, Sabato e Domenica.

Si segnala che il regolamento potrebbe aver subito modifiche e non corrispondere a quanto dichiarato. Per sicurezza, contattare il Guardiapesca, sig. Riccardo Scalet al 349-5424291.

 

Costo permessi

Giornaliero 15€

 

Informazioni per i permessi

I permessi possono essere acquistati presso le strutture APT San Martino o Fiera di Primiero. In alternativa sono disponibili:

  • San Maritino presso il Bar Centrale ed il Bar Iceberg
  • Imer presso il Bar Obber, e Dario Sport
  • Mezzano presso Bar al Pian
  • Fiera di Primiero presso Zurlo Sport

 

Pesci presenti

Trota Fario, Trota Iridea.

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(TN) Trento, Trentino Alto Adige

Tipologia

A prelievo

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here