Torrente Noana – Tratto a Mosca
La Val Noana nella quale scorre il torrente omonimo è una valle molto stretta che parte da Imer, racchiusa tra due montagne. Il tratto va dal Ponte Rigon fino allo sbarramento della diga del Lago Noana.
L’ambiente in cui scorre il torrente è caratterizzato da pareti rocciose, massi e continui salti che formano delle pozze dove l’acqua molto limpida permette di verificare la presenza di pesce.
In questa riserva vengono effettuati ripopolamenti solo di esemplari dell’anno di trota marmorata, selezionate nel centro ittico dell’Associazione di riferimento, localizzato a Spini di Imer.
In questa zona è possibile pescare solo tre giorni a settimana ed il numero massimo delle catture è di tre esemplari.
In questo tratto verrà a breve reintrodotta la trota marmorata, la quale in queste acque trova un ambiente ideale per la riproduzione.
Regolamento
E’ consentita solamente la pesca con la mosca artificiale dal primo maggio al 30 settembre, solamente nei giorni di Mercoledì, Giovedì, Sabato e Domenica
Per le specifiche contattare il Guardiapesca, sig. Riccardo Scalet al 349-5424291.
Costo permessi
Giornaliero 15€
Informazioni per i permessi
I permessi possono essere acquistati presso le strutture APT San Martino o Fiera di Primiero. In alternativa sono disponibili:
- San Maritino presso il Bar Centrale ed il Bar Iceberg
- Imer presso il Bar Obber, e Dario Sport
- Mezzano presso Bar al Pian
- Fiera di Primiero presso Zurlo Sport
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Marmorata, Trota Iridea.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)