Fiume Bisenzio, Torrente Trogola e Torrente Ceppetta – Cantagallo – ZRS Trogola
La riserva è posta nei pressi del comune di Cantagallo riguarda:
- il Fiume Bisenzio (a partire dalla confluenza con il torrente Fiumicello verso monte fino alla confluenza con il torrente Ceppeta);
- il Torrente Trogola (dalla confluenza con il Torrente Ceppetta fino al ponte di Taglianico);
- il Torrente Ceppetta (a partire dalla confluenza con il Torrente Trogola verso monte fino alla confluenza con il Rio Bacuccio). Totale lunghezza della zona 4,5 Km.
Regolamento
Per pescare occorre il permesso giornaliero e il tesserino gratuito. La riserva è solo per la pesca a Mosca ed è totalmente NO KILL. Si pesca da un ora prima della levata del sole dell’ultima Domenica di febbraio fino ad un ora dopo il tramonto della prima domenica di Ottobre. La zona è divisa in due tratti (a monte e a valle) e due turni (da un ora prima dell’alba alle 13.30 e dalle 13.30 ad un ora dopo il tramonto): per ogni tratto/turno possono accedere massimo 5 pescatori.
Costo permessi
Permesso gratuito.
Informazioni per i permessi
Il permesso di pesca è recuperabile presso “Misericordia di Luicciana” – Via G. Verdi 21, Cantagallo.
Pesci presenti
Trota Fario
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)