Torrente Vermigliana, Riserva Turistica San Leonardo
La riserva, ben segnalata da appositi cartelli, si trova sul torrente Vermigliana, nel tratto che scorre in prossimità dei Laghetti di Vermiglio, confine inferiore è la briglia a valle del ponte in cemento in zona Laghetti, confine superiore è 1300 metri più a monte, in corrispondenza del ponte in cemento per Volpaia.
È garantita la presenza di Trote Fario da 1 a 3 kg di peso, con uno stock costante, quindi, divertimento “garantito” (sempre con le virgolette).
La riserva è di facile accesso e posta su un tratto di fiume non difficile per la pesca, oltre che con tutti i servizi a portata di mano, quindi è consigliata anche a neofiti o famiglie.
Regolamento
Sono consentite tutte le tecniche di pesca con esche naturali ed artificiali, amo singolo senza ardiglione. Apertura dal 18 Aprile al 30 Settembre 2020 dalle 7 alle 20.
Di seguito il regolamento completo dell’Associazione di riferimento:
Costo permessi
Costo giornaliero 30€ (+5€ cauzione che si riprende previa riconsegna del permesso)
Informazioni per i permessi
Il permesso per 2 catture è ottenibile unicamente presso il bar “laghetti al centro fondo” vicino alla riserva.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Marmorata, Trota Iridea, Ibrido di trota.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)