Torrente Campovecchio – Tratto a mosca Riserva di S. Antonio
Le valli di Sant’Antonio, in comune di Corteno Golgi, sono poste a cavallo tra la Valtellina e la Valle Camonica. Vi sono numerosi torrenti che scendono rapidi dai versanti verso il fondo valle con acque limpide, fredde, ben ossigenate, tra cui il torrente Campovecchio.
Sono ovviamente l’habitat naturale della Trota Fario. Alle valli si accede esclusivamente a piedi partendo dal parcheggio di S.Antonio di Corteno Golgi.
Il tratto della riserva a mosca di S. Antonio riguarda il Torrente Campovecchio (5) tra il ponte del sentiero per la Val Forame, a monte, ed il ponte delle Baite di Campovecchio, a valle. Lunghezza del tratto circa 2 Km.
Regolamento
Per pescare occorre la licenza di pesca valida ed il permesso giornaliero. Si può pescare tutti i giorni secondo gli orari stabiliti dalle disposizioni Regionali e Provinciali. La trota Iridea va sempre trattenuta anche nelle riserve No Kill. Si può pescare solo a Mosca con massimo due esche con amo singolo senza ardiglione. È consentita la cattura massima di 2 esemplari di Trota Fario di misura minima 30 cm.
Costo permessi
€ 16,00 permesso giornaliero ( 2 trote)
Informazioni per i permessi
I permessi sono in vendita online.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)