Fiume Adda, Torrenti Viola, Liro e Scaloggia No Kill a mosca – Fascia “B” Sondrio
Rientrano in questa categorie tutte le seguenti acque della provincia di Sondrio:
- Torrente Viola: dall’attraversamento collettore di Isolaccia, alla confluenza del torrente Cadangola, compreso lo stesso per un tratto di circa 500 m. a monte, sino al secondo ponte sulla pista ciclabile;
- Fiume Adda da guado a valle della confluenza del T. Massaniga fino alla prima briglia “Corten Val Pola;
- Fiume Adda dallo sbarramento A2A a monte, fino all’altezza del campanile della chiesa parrocchiale di Grosio;
- Torrente Liro da confluenza T. Bodeno/ Vizzola, a valle sino a frazione Lirone;
- Torrente Scalcoggia – Valchiavenna da 500 m. a monte della confluenza del T. Emet fino a ponte Val Cava (apertura prima domenica di giugno)
Regolamento
Per pescare occorre la licenza di pesca valida ed il permesso giornaliero No Kill (a meno che non si abbia l’abbonamento stagionale/annuale). Si può pescare soltanto a Mosca. Si può pescare dall’apertura alla terza domenica di Ottobre dalle 7,00 ad un ora dopo il tramonto nei giorni di Sabato, Domenica, Lunedì e Mercoledì. È obbligatorio rilasciare tutti i pesci ed è obbligatorio l’uso del guadino (il pesce va guadinato e mantenuto in acqua fino al rilascio).
Costo permessi
€ 20,00 permesso giornaliero No Kill.
Informazioni per i permessi:
I permessi possono essere acquistati online sul sito: https://www.unionepescasondrio.it/permesso-online/
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea, Trota Marmorata, Ibridi, Temolo
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)