Fiume Marechia No Kill – Bascio
La riserva si estende sul fiume Marechia dalla confluenza del Torrente Torbello (a valle di Molino di Bascio) fino al confine con la Provincia di Arezzo.
La conformazione è la classica dei torrenti a fondo ciottoloso, con tratti caratterizzati dalla presenza di massi ciclopici e salti d’acqua interessanti. Ottima la qualità dell’acqua, classificata come acqua di prima categoria, che unitamente all’ambiente incontaminato, favorisce la proliferazione di una nutrita varietà di insetti.
Bisogna ricordarsi però di prenotare il proprio turno di pesca, telefonando al bar Cardini, sono infatti consentiti un massimo di 8 pescatori giornalieri per salvaguardare al meglio il territorio.
Regolamento
Dalla prima domenica di Ottobre all’ultima domenica di Aprile è consentito pescare soltanto a Mosca con un unico amo senza ardiglione. In questo periodo vengono fatte regolari immissioni e si paga il permesso giornaliero.
Esclusivamente durante il mese di Aprile è possibile trattenere 3 salmonidi a misura. Una volta raggiunta la quota bisogna immediatamente smettere di pescare ed eventualmente acquistare un nuovo permesso.
Dal Maggio sino alla prima domenica di Ottobre si può pescare rigorosamente in modalità “No Kill” sia a Mosca che a Spinning (sempre amo singolo senza ardiglione).
Per pescare occorre la licenza di pesca valida, la tessera FIPSAS e il permesso giornaliero (da Ottobre ad Aprile inclusi). La riserva è aperta tutti i giorni tranne che il Lunedì (a meno che non sia festivo).
Costo permessi
Permesso giornaliero € 15,00
Informazioni per i permessi
I permessi possono essere acquistati presso il Bar Cardini in Località Molino di Bascio.
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Iridea.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)