Fiume Trebbia – Riserva di Ottone
L’area di pesca regolamentata si estende sul tratto di Fiume Trebbia compreso a valle fino al Mulino dei Principi, ed a monte fino alla località Rocca dei Corvi.
Il tratto viene periodicamente seminata con Trote Fario altamente qualificate di pezzatura tra i 300 grammi e 1 Kg.
La riserva precedentemente comprendeva 2 zone distinte, ovvero una Zona “a cattura”, e una No-Kill, oggi invece vige un regolamento unico che prevede di poter trattenere un capo trofeo non inferiore a 45 cm.
Regolamento
Si pesca soltanto a Mosca (con coda di topo, con un numero massimo di due mosche) o a Spinning (no esche siliconiche) sempre con amo singolo. In ogni caso senza ardiglione.
Si pesca dall’apertura della riserva fino alla prima domenica di Ottobre. Per pescare occorre la licenza di pesca valida, il tesserino regionale segna-catture (si può fare in loco insieme al permesso) e il permesso giornaliero.
La riserva è aperta tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00 (durante il periodo estivo fino alle 21).
Costo permessi
Permesso giornaliero € 35,00 (mezza giornata € 25,00).
Informazioni per i permessi
I permessi possono essere acquistati presso Ferramenta e Articoli per la pesca “Da Angelica” (Via Roma 4- Ottone); Bar Italia (piazza della Vittoria- Ottone); Albergo Ristorante Genova (Piazza della Vittoria-Ottone); Albergo ristorante da Gianni (Fraz. Rocca Corvi). Le catture vanno immediatamente registrate, a cura del pescatore, staccando i tagliandi predisposti. I pescatori, al termine dell’attività dovranno riconsegnare il permesso, privo dei tagliandini corrispondenti ai pesci catturati, depositandolo nelle apposite cassette poste sul percorso dell’area ed identificate con apposita cartellonistica.
Pesci presenti
Trota Fario.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)
Buongiorno.
Scrivo per un’informazione.
Volevo sapere se n el tratto No kill potesse essere praticata la tecnica Tenkara.
Grazie
Si, è consentito
Scusate è aperta nel mese di dicembre la riserva ?
Grazie
Salve Pietro, non non è ancora aperta.
Non capisco. Il no kill costa più del prelievo?
Salve Andrea, ti segnaliamo che il regolamento della riserva è recentemente cambiato e la zona a prelievo è stata momentaneamente chiusa.
Vedi pure la pagina, che abbiamo provveduto ad aggiornare secondo le ultime indicazioni.
Saluti,
Il team Pescafiume