Torrente Fanano – Riserva Alto Leo Fanano
Riserva che sorge sul torrente Fanano per circa 6 km in totale.
È divisa in 5 settori diversi con 5 regolamenti diversi :
Settore A – No Kill
Si può pescare solo a mosca o a spinning (anche esche siliconiche) con amo singolo senza ardiglione. Non è consentita nessuna cattura. Delimitazione: dalla briglia sotto il laghetto “Il Lido” fino alla seconda briglia che si incontra a valle.
Settore B – Zona trofeo
E’ consentita la cattura di 4 capi di almeno 25 cm. Tutti i tipi di pesca sono consentiti. Delimitazione: dalla seconda briglia sotto il lago “Il Lido” alla seconda briglia in Loc. Mulino. Colui che barra il settore B non può pescare nel settore A. Le catture devono essere segnate anche sul tesserino regionale segna catture.
Settore C – zona a prelievo
Il tratto è gratuito con limitazione oraria (vietata dalle 9 alle 19 nel periodo dal 15 Giugno al 15 Settembre). Non serve permesso giornaliero e le catture devono essere segnate nel tesserino segna catture regionale. Delimitazione: sul torrente Leo nel tratto dalla confluenza dei torrenti Ospitale e Fellicarolo fino alla prima briglia a Valle (briglia del Lido).
Settore D – No Kill a BOX
Pesca consentita con prenotazione obbligatoria (al numero 338 2921204). Si pesca a Mosca e spinning (con amo singolo senza ardiglione) e sono vietate le esche siliconiche. Non è consentita nessuna cattura.
Settore E – ULTRABOX
Nuovo settore introdotto dal 2021 dove si pesca a Mosca e spinning (con amo singolo senza ardiglione) e sono vietate le esche siliconiche. Non è consentita nessuna cattura. Settore composto da un unico box particolarmente impegnativo che si estende per circa 1,8 Km e prevede la prenotazione obbligatoria da un minimo di 2 persone ad un massimo di 4. Il Box sarà ad uso esclusivo di chi lo ha prenotato per tutta la giornata. prenotazione obbligatoria al 338 2921204.
Regolamento
La riserva segue il regolamento regionale. Per pescare occorre la licenza di pesca valida, il tesserino segna catture regionale e il permesso giornaliero.
Costo permessi
Settore A e B € 15,00 permesso giornaliero; Settore C € 20,00 giornaliero con prenotazione obbligatoria al 338 2921204.
Informazioni per i permessi
Prima di iniziare la pesca è obbligatorio attivare il permesso acquistato mandando un SMS al numero della vigilanza (338 2921204) indicando: nome-cognome-numero permesso a pagamento.
Pesci presenti
Trota Fario.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)
salve, vorrei informazione su dove acquistare il permesso di pesca per torrente leo per il settore no kill,
purtroppo sul sito c’è solamante un numero di telefono non esistenete.
Grazie Saluti