Torrente Evancon – Brusson
La riserva si sviluppa nei dintorni dell’abitato di Brusson. Tenete presente che l’acqua del bacino e del torrente non è mai limpida, in quanto il ramo principale dell’Evancon deriva dagli oltre 4000 m del ghiacciaio del Castore e lo scioglimento delle nevi conferisce al lago e al torrente vicino una colorazione biancastra che costringe a pescare a fondo utilizzando come esche vermi di terra e camole.
Regolamento
Riserva aperta dal 25 Aprile al 14 Ottobre 2021 con possibilità di pescare tutti i giorni della settimana dalle 7.00 alle 20.00. Misura minima per i salmonidi è di 25 cm. Per pescare occorre esclusivamente il permesso giornaliero. Si può pescare a cattura con esca naturale, spinning o mosca ed effettuare anche la pesca no kill. Ogni permesso da diritto al prelievo massimo di 6 pesci a misura. Ogni pescatore può usufruire di un massimo di 3 permessi nella stessa giornata
Costo permessi
€ 28,00, per i non possessori del permesso regionale annuale acque libere;€ 21,00, per i possessori del permesso regionale annuale acque libere.
Informazioni per i permessi
I permessi si possono acquistare presso l’Hotel ristorante Laghetto (rue Trois Villages,291 –Brusson), Bar Silly Monkey (Rue Vollon,59-Brusson), Ufficio del turismo di Brusson (piazza municipio,1). La cassetta per imbucare i tagliandi è collocata presso l’Hotel Laghetto (pilastro portico).
Possibilità di acquistare i permessi anche online su GEOTICKET: https://www.geoticket.it/zona/59_riserva-turistica-torrente-evancon-e-lago-brusson-brusson
Pesci presenti
Trota Fario.
N.B. RISERVA TEMPORANEAMENTE CHIUSA!
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)
posto ricco di pesce, acqua torbida come da descrizione. Consigliato la pesca al tocco con il verme
Riserva interessante e adatta per la pesca al tocco. Il tratto, causa scioglimento dei ghiacciai, è sempre caratterizzato da acqua torbida dove il “mitico” vermone di terra risulta essere l’esca più catturante.