Fiume Sesia – Scopello
La riserva turistica è lunga circa 1,2 Km e attraversa l’abitato di Scopello dove il Sesia è formato da tanti raschi e lame profonde contornate da ampi ghiaieti.
È un tratto di fiume molto ricco di pesce dove si può pescare agevolmente con tutte le principali tecniche ovvero tocco, spinning e mosca.
Regolamento
Per pescare occorre esclusivamente il permesso giornaliero. Misure minime per i pesci sono quelle previste dal regolamento (vedi link sottostante). Si può pescare a cattura con esca naturale, spinning o mosca ed effettuare anche la pesca no kill. Ogni permesso da diritto al prelievo massimo di 5 pesci a misura.
Costo permessi
€ 25,00 per il permesso giornaliero a prelievo; € 20,00 per il permesso giornaliero no-kill.
Informazioni per i permessi
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Marmorata, Ibrido Fario-Marmorata, Trota Iridea.
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)
Diverse volte mi sono recato in questa riserva situata nel centro di Scopello in valsesia. Il divertimento e le catture sono assicurate in quanto la zona è sempre ben seminata. Sconsiglio di andarci ad Agosto in quanto non si ha quella tranquillità che noi pescatori amiamo avere. Ad ogni modo una buona riserva ma non il massimo al livello naturalistico.